Destinazione Sardegna

Con lo scopo di aumentare i flussi turistici dalla Scandinavia alla Regione Sardegna, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca ha preso parte alla realizzazione di 3 eventi, tra aprile e maggio, nelle capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma.

Nella capitale danese, il giorno 21 aprile 2015, presso la Reykjaviksalen del Nordatlantens Brygge, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca ha riunito oltre 70 tour operator e giornalisti del settore. L’evento ha presentato le opportunità turistiche della meravigliosa Regione Sardegna, tramite un tour virtuale e interattivo dell’isola, arricchito dallo spettacolo musicale del duo sardo Mauro Palmas e Luigi Lai e da un ricco buffet di specialità sarde preparate dal famoso chef Achile Melis del Ristorante San Giorgio di Copenhagen. Lo stesso giorno, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca ha organizzato un business lunch, presso la Residenza di S.E. Ambasciatore d’Italia in Danimarca, tra i maggiori aeroporti sardi e le principali compagnie aeree di tutto il Nord Europa, con lo scopo di aumentare la frequenza dei voli diretti tra la regione nordeuropea e l’isola sarda.

L’evento si è poi spostato ad Oslo il giorno 23 aprile 2015, presso la famosa struttura Fabrikken. In questa occasione, 60 operatori e giornalisti sono intervenuti per conoscere le meraviglie offerte dalla Sardegna, per assistere allo spettacolo musicale del duo sardo e per assaggiare le delizie preparate dallo chef Battistino Menneas, del ristorante Monti Blu di Nuoro.

A conclusione del tour scandinavo, il giorno 12 maggio 2015 l’evento è stato ripetuto a Stoccolma, capitale svedese, presso il Fotografiska Museet. In questa occasione, uno splendido spettacolo virtuale è stato presentato ai 70 operatori intervenuti, i quali potuto concludere la serata con una degustazione preparata dallo chef Battistino Menneas e dallo spettacolo musicale di Palmas e Lai. Gli eventi sono stati ideati e realizzati dalla Regione Sardegna, con il contributo della Camera di Commercio Italiana in Danimarca.