Scopri Sardegna

La Camera di Commercio italiana in Danimarca è stata coinvolta nella preparazione di attività di valorizzazione della Regione Sardegna che si sono tenuti tra Settembre e Novembre 2018.

A questo scopo, una prima fase è stata dedicata all´organizzazione di un press tour volto alla promozione della Regione tenutosi dall´8 al 12 Settembre tra Cagliari ed Oristano. La Camera di Commercio italiana in Danimarca ha composto una delegazione di 8 giornalisti turistici e travel blogger scandinavi che hanno partecipato ad attività finalizzate alla scoperta del territorio sardo, in generale, e delle aree del cagliaritano e dell´oristanese, nello specifico. Un rappresentante della Camera di Commercio di Cagliari ha avuto il piacere di accompagnare il gruppo di ospiti nelle attività balneari, di trekking e alla scoperta della tradizione culturale e folkloristica della zona.

In seguito, la Camera di Commercio italiana in Danimarca si è occupata anche dell'organizzazione di un evento promozionale che si è svolto a Copenhagen nel mese di Novembre in una serata che ha avuto lo scopo di presentare le peculiarità culturali, geografiche e turistiche della Regione Sardegna. In collaborazione con le CCIAA di Nuoro e Cagliari, l'evento ha coinvolto sia l´Istituto Italiano di Cultura a Copenhagen sia le Istituzioni Italiane in Danimarca per la selezione di tour operators, agenzie viaggi, compagnie aeree, giornalisti, travel bloggers, wedding planners, opinion makers interessati all’evento.

La serata è stata arricchita da uno Show Cooking sardo che, oltre a coinvolgere l´Ambasciata d´Italia a Copenhagen, ha visto la partecipazione dello chef sardo Roberto Flore, di SKYLAB (DTU, Danish Technical University).

La Camera è stata attivamente coinvolta sia nelle attività di organizzazione di entrambi gli eventi, sia nelle attività di follow-up degli stessi.

La Camera di Commercio Italiana in Danimarca ringrazia tutti i partner ed i collaboratori esterni per aver contribuito alla buona realizzazione dei progetti e i partecipanti per aver partecipato agli eventi.