23 maggio

3 days of design

“While functional design makes everyday life easier, beautiful design makes your heart beat faster“ è l’exergo della pagina web di 3daysofdesign, la rassegna annuale del design che coinvolge l’intera città di Copenaghen. La prossima edizione, la sesta, si svolgerà dal 23 al 25 maggio.

3daysofdesign è un evento esclusivo, rivolto a esperti del settore, buyer, giornalisti, blogger, ma anche ad appassionati. Ognuno potrà visitare gli showroom, le mostre, i workshop, le installazioni, le esposizioni pop-up e le varie conferenze sul design organizzati in vari punti della città, ma anche fare acquisti in negozi anche fuori dall’orario di apertura. Il focus sarà sulle ultime tendenze del design danese, opere di artigiani, designer e architetti, in ambiti come l’arredamento, l’illuminazione, l’interior design e il lifestyle.

Saranno coinvolti in tutto 140 brand, danesi e internazionali. La nostra Camera contribuirà all’organizzazione di una mostra alla Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, dove quest’anno, per la prima volta, verrà allestito uno spazio interamente dedicato a imprese italiane. Nel corso della manifestazione le aziende potranno partecipare a eventi di networking e incontri B2B con buyer e operatori di settore.

Rivolgeremo un’attenzione particolare a quello che si può proprio definire un evento nell’evento, la prossima edizione del nostro “Italian Business Club”, che avrà luogo alla Residenza dell’Ambasciatore il 24 maggio. Architetti e ingegneri italiani si confronteranno sul tema “Wood and circular economy”, con la moderazione del celebre architetto italo-danese Anna Maria Indrio, partner dello studio Nørron.