07 aprile

Vinitaly 2019

Dal 7 al 10 aprile si terrà a Verona la 53a edizione della più celebre manifestazione internazionale dedicata al vino, Vinitaly. L’evento attrai ogni anno migliaia di partecipanti da tutto il mondo, sia operatori che appassionati.

L’edizione del 2018 ha registrato la presenza di 4.400 espositori da 36 Paesi diversi, cifre record, considerando anche l’aumento del 5,3% rispetto all’anno precedente. La fiera ha ospitato anche oltre 128.000 visitatori internazionali, fra cui 32.000 buyers certificati, confermando così di essere una manifestazione fieristica di enorme rilevanza per gli importatori di tutto il mondo.

La Camera di Commercio Italiana in Danimarca è perciò felice di inviare, per la quinta volta, una delegazione scandinava a Vinitaly. Gli importatori selezionati avranno la possibilità di conoscere e apprezzare vini con caratteristiche di unicità, partecipando ad alcuni dei 400 eventi legati alla fiera: cooking show, degustazioni, workshop e incontri B2B con gli espositori.

In concomitanza con Vinitaly si svolge anche Sol&Agrifood - il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità di Veronafiere, rassegna interattiva dedicata sia a materie prime che a prodotti finiti, quali ad esempio la pasta e i prodotti da forno, le birre e i formaggi artigianali, le conserve, i condimenti, l’olio extravergine d’oliva. Alla Sol&Agrifood gli espositori racconteranno i propri prodotti ai buyers internazionali tramite degustazioni, incontri educational e B2B.

Per partecipare a Vinitaly, Sol&Agrifood o se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete contattare la Camera.