14 giugno

Vinitaly e Sol&Agrifood Verona (nuove date)

Dal 14 al 17 aprile si terrà a Verona la 54a edizione della più celebre manifestazione internazionale dedicata al vino, Vinitaly. L’evento attrae ogni anno migliaia di partecipanti da tutto il mondo, sia operatori che appassionati, e contribuisce fortemente alla crescita del sistema vinicolo italiano.

Vinitaly è inoltre incubatore dei trend emergenti nel panorama del vino made in Italy. Da qui l’ampliamento in questa edizione dell’Organic hall, dedicata ai vini biologici, l’ingresso degli Orange wine, la crescita della presenza di nuovi produttori esteri (Centro ed Est Europa, area Balcani), ma anche il nuovo spazio Micromega wine, dedicato ad aziende con piccole produzioni a varietà indigena e alto tasso qualitativo. Ampio spazio anche per la tecnologia: sarà infatti possibile effettuare percorsi tematici attraverso un’app a portata di smartphone.

In concomitanza con Vinitaly, sempre a Veronafiere, si svolgerà anche Sol&Agrifood –Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, una rassegna interattiva dedicata sia a materie prime che a prodotti finiti, quali ad esempio la pasta e i prodotti da forno, le birre e i formaggi artigianali, le conserve, i condimenti, l’olio extravergine d’oliva.


Stiamo organizzando una delegazione di buyer danesi da accompagnare a Verona nei giorni della fiera, se siete interessati contattate sol@danitacom.org per la sezione vini e jr@danitacom.org per Sol e Agrifood.